Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: demo_profile. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1143 of /home/portali/collinevento18ok/includes/bootstrap.inc).

Vini

La terra di Sardegna narra un legame forte e antico con il vino, che affonda le sue origini nel passato nuragico, che già scopriva il fascino dell’attività enologica e della domesticazione della vite selvatica. I vigneti sono parte integrante del paesaggio: dalle pianure più fertili vicino al mare, sino all’alta collina e alle zone più interne dell’isola, i filari di uve raccontano la lunga tradizione vitivinicola, componente essenziale dell’economia agricola sarda dalla qualità enologica elevata. Il vino ha trasmesso nel lungo arco storico un messaggio di cultura e di civiltà, e nella nostra isola l’antico legame con l’uomo, che perdura immutato. L'equilibrio e le singolari sensazioni olfattive e gustative dei vini di Sardegna rimandano ai costumi tradizionali, espressione dell’antica cultura sarda. E l’immaginazione corre verso questa straordinaria terra, profumata di macchia mediterranea, sferzata dal maestrale e cullata dalle brezze marine. È nel quadro dell’antica tradizione vitivinicola e nel rispetto per la natura che produciamo i nostri vini, Brennas ed ‘Entu, ricchi dei sapori e dei colori della terra sarda.

“Brucia Brennas, una fiamma color rubino brillava negli occhi dell’antico popolo Shardana, lesta la volpe se ne delizia al chiaror di luna piena, nettare porpora rinsavisce l’anima.”
“Come una foglia al vento la goccia di ‘Entu danza leggiadra, gelide stelle restituisce alla notte, una brezza magica tra i capelli che riecheggia antichi suoni delle launeddas”