Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: demo_profile. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1143 of /home/portali/collinevento18ok/includes/bootstrap.inc).

Swk Surf Alghero - 13/15 settembre 2013

Colline del Vento è sponsor della III° edizione del "SWK SURF" che avrà luogo ad Alghero dal 13 al 15 settembre 2013.

La manifestazione è stata presentata all’aeroporto di Alghero, nell’area “Giardino Mediterraneo – sala check-in”. A fare gli onori di casa il presidente della Sogeaal Carlo Luzzatti e il direttore della società di gestione dello scalo algherese Mario Peralda. È stato proprio quest’ultimo a sottolineare come non bastino più le bellezze naturali per attrarre turisti nella nostra isola e quanto siano utili a una trasformazione e promozione del territorio manifestazioni come l’Swk.

L’evento è stato quindi presentato da Giacomo Sanna della Pubblicitas-Mec3 Sport che ha poi presentato alcuni degli operatori del territorio che daranno un loro fattivo contributo alla riuscita della manifestazione, tra questi Luca Fonnesu dell’Asd Alghero Kiteboarding, Vittorio Casu del Surf Camp & School di Porto Ferro, Carsten Marowski e Stefano Pisciuttu del Porto Liscia club che verrà dalla “lontana” Colluccia per dare sostegno all’iniziativa.

 
L’Swk Alghero, organizzato dalla Pubblicitas-Mec3 Sport, si propone quindi come un’occasione per avvicinare appassionati e studenti al surf, windsurf, al kitesurf, al sup. A seconda delle condizioni meteo potranno essere sfruttati gli spot di Lido San Giovanni (nel corridoio dell’Alghero Kiteboarding) per il kitesurf e windsurf, Pineta Mugoni per il windsurf, la baia di Porto Ferro in collaborazione con il Baretto di Porto Ferro e il Surf Camp & School di Porto Ferro per il surf da onda.

Tra gli atleti che parteciperanno al raduno Swk è prevista la presenza, per il mondo del windsurf, di Stefano Lorioli, Gigi Madeddu, Matteo Spanu, Federico Nesi e Giovanni Parsani; per il kitesurf di Davide Filapizzo; per il surf da onda dei gemelli Davide e Gavino Dettori, Vittorio Casu, Marco Pistidda e per il sup Carsten Marowski.
La manifestazione, inoltre, così come già avviato con l’evento Stintino Contest e in collaborazione con l’Università di Sassari, che ha concesso il patrocinio al raduno Swk, si propone di far partire un progetto di diffusione degli sport velici all’interno del mondo universitario.
Hanno concesso il patrocinio al raduno Swk anche il Comune di Usini e il Comune di Alghero.
L’avvicinamento a questi sport sarà possibile grazie alla collaborazione con le scuole di vela, le associazioni sportive e i partner che parteciperanno all’evento:
Windnews, Fireex Antinicendio, Xtreme, 4Windsurf, Ecovela Play, Associazione Italiana Classi Windsurf, Centro Nazionale Sportivo Libertas, Università degli Studi di Sassari, Asd Circolo del Mare Fertilia, Colline del Vento, Comune di Usini Assessorato alla Cultura, Croce Blu Sassari, Tavoni.

http://www.sailingsardinia.it/2013/surfswk.htm

 

 

Addthis: