Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: demo_profile. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1143 of /home/portali/collinevento18ok/includes/bootstrap.inc).

II° edizione del SWK SURF ALGHERO 12/14 ottobre 2012 con Alessandra Sensini

Colline del Vento è sponsor della II° edizione del SWKSURF di Alghero che avrà luogo ad Alghero dal 12 al 14 ottobre 2012, insieme alla campionessa olimpica Alessandra Sensini.

 

 

Tre giorni di divertimento, di relax e, per molti, occasione per scoprire una Sardegna diversa ma sempre splendida e accogliente anche fuori stagione. E’ stato questo il senso della seconda edizione dell’Swk surf che, tra Mugoni e Porto Ferro, dal 12 al 14 ottobre ha raggruppato 110 tra atleti appassionati di surf, windsurf e kite provenienti dall’Isola e dalla Penisola. Quest’anno anche un ospite di riguardo: la campionessa olimpica Alessandra Sensini.

La manifestazione organizzata da Pubblicitas-Mec3 Sport, con il patrocinio del Comune di Alghero, Coni, Sogeaal, Aicw, Stl, Endas Sardegna, è stata capace anche di coniugare lo sport con il rispetto e l’amore per l’ambiente. E così, già dal primo giorno, gli atleti, lontani dalla onde, si sono cimentati in una “gara” di raccolta rifiuti. Un modo per ringraziare la natura che li avrebbe dovuti ospitare per la tre giorni di sport. Un centinaio i chili di immondizie, tra vetro, plastica, carta e indifferenziata, raccolta nella pineta di Mugoni.

Gli atleti sono entrati in acqua sabato mattina, prima per un lancio di fiori in memoria del windsurfer Luigi Secchi, noto Cicallero, quindi per una serie di evoluzioni di freestyle e prove col sup. Ad accompagnare gli atleti la madrina Alessandra Sensini che, con grande disponibilità, ha mostrato anche ai più piccoli cosa si possa fare con ai piedi una tavola da windsurf. Ma anche su quelle da surf. Infatti, vista la presenza di onde di un metro e mezzo, nella baia di Porto Ferro, la campionessa sabato, ha dimostrato di saperci fare anche sulla tavola da surf.

Il divertimento quindi non è mancato. E la proposta della Mec3 Sport, assieme allo spirito sportivo del “Consorzio del Vento” che unisce varie associazioni accomunate dall’amore per gli sport del mare e del vento, ha funzionato a pieno.

A fine manifestazione un ringraziamento e un premio a tutte le associazioni sportive che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. A partire da quelle che hanno giocato in casa come il Club della Vela, Alghero kiteboarding, Nsst e poi gli ospiti della Scuola di vela di Porto Liscia-Coluccia e lo Sporting Club di Porto Pollo. Quindi i partner Arbeke, Fireex, Colline del Vento, Slowriders, Blakmarket, Valore Sardegna, Windnews, Comfortzone, Ecovela Play, Unaat, Camping La Mariposa e Funboard.
Un ringraziamento da parte degli organizzatori poi è andato a tutti gli sponsor: White Reef, Challenger, AL360, Rrd, Nastro Azzurro, AutoA, Tavoni, Decathlon, Masema, Tanit.

(http://www.4windsurf.it/2012/10/18/swk-surf-tre-giorni-con-alessandra-se...)

Addthis: